progetto #multiwomen

Progetto #multiwomen

17 Marzo 2018

Se mi segui, sai che mi sta molto a cuore il tema dell’essere multipotenziale (se invece non sai di cosa sto parlando, ti consiglio di leggere qui e qui).

Da quando ho visto il Ted Talks di Emilie Wapnick mi si è aperto un mondo. I miei occhi non sono più velati dall’insicurezza e anzi, credo che ogni giorno mi sveglio con sempre più consapevolezza, tratto che reputo fondamentale, soprattutto per chi come me, si è sentito per un bel pezzo della sua vita, disorientato.

Sono rimasta davvero colpita da quante persone mi hanno scritto e sostenuta dopo aver letto i miei articoli. Persone conosciute e meno, mi hanno fatto sentire la loro voce proveniente da tutte le parti del mondo, ringraziandomi per averle stimolate e, in qualche caso, aver aperto loro gli occhi. Grazie di cuore!

Questa esperienza bellissima, mi ha fatto accendere una lampadina: “eh se intervistassi delle donne multipotenziali con le quali sono in contatto e che mi hanno ispirata?”. Detto fatto!

Ho selezionato delle persone con le quali ho un feeling virtuale molto forte, che, magari non sapendolo, hanno dato un senso ad alcuni dei miei pensieri. 

Credo fortemente che leggere la storia, il vissuto, il percorso di queste persone dia un forte stimolo a quel bambino che si nasconde dentro di noi e che si trova un po’ disorientato. 

Ho deciso, almeno per ora, che i soggetti delle mie interviste saranno principalmente donne. Ho scelto di raccontare le donne perchè sono credo che tra di noi possiamo aiutarci, sostenerci, fare rete, essere una massa critica, tutte insieme. 

Mi premeva che fossero persone anche con spaccati di vita differenti e devo dire che il risultato che sto preparando, mi dona molta felicità.

Volevo pubblicamente ringraziare chi sta partecipando. Mi avete permesso di entrare nelle vostre vite. Vi siete mostrate nella vostra grinta e allo stesso tempo anche nella vostra fragilità. Credo sia un atto davvero molto significativo per tutte quelle persone che hanno bisogno di uno stimolo, di forza e di ispirazione. Questo è quello che voi siete state per me.

Quindi il progetto #multiwomen darà voce a queste meravigliose donne, una a settimana, che racconteranno come hanno costruito la loro vita da multipotenziali. 

Infine mi rivolgo a te che stai leggendo: probabilmente sei una multipotenziale pure tu. Spero vivamente che questo progetto ti possa aiutare, qualora ne avessi bisogno, a trovare la tua strada, o perlomeno che ti dia una boccata di aria fresca quando leggerai le interviste. 

Se ti ritrovi in queste mie parole e nelle storie che avrò l’onore di raccontare, fammi sentire la tua voce! 

Carlotta

11 Comments

  • Cristina
    17 Marzo 2018 at 10:37

    Una rivelazione anche per me. Il video di Emilie Wapnick mi ha regalato un modo diverso di guardare il mio passato e progettare il mio futuro. Ti seguo con molta attenzione.

  • Anna
    17 Marzo 2018 at 10:41

    Che bel progetto, mi ispira molto, complimenti! p.s. adoro i colori che hai scelto per il tuo blog!

  • khadi
    17 Marzo 2018 at 10:49

    Mi ritrovo accome!
    Anche per me, scoprire la mia multipotenzialità è stata una rivelazione, specie in un periodo in cui, dopo averne fatte tante, mi sentivo quasi come chiusa in un vicolo cieco e invece mi sono resa conto che mi stavo solo preparando per una nuova primavera.
    Non so ancora come sarà, la mia nuova primavera. Intanto semino i semi che ho e di qualcuno ho anche dimenticato il nome. Forse sbocceranno o forse no, ma per coltivare il proprio giardino ci vuole pazienza, una pazienza infinita. E quella grazie a Dio c’è : )

  • Alessia Pellegrini
    17 Marzo 2018 at 15:14

    Ma che bel progetto! Lo seguirò con grande interesse!!

  • CarlottaZaina
    17 Marzo 2018 at 19:08

    grazie mille! Spero ti piaccia!

  • CarlottaZaina
    17 Marzo 2018 at 19:10

    wow, hai ragione. Mi piace moltissimo la tua forza continua così e fammi sapere quando i fiori fioriranno (sono curiosa)!

  • CarlottaZaina
    17 Marzo 2018 at 19:12

    Ma grazie! Fammi sapere cosa ne pensi strada facendo!

  • CarlottaZaina
    17 Marzo 2018 at 20:09

    ma grazie, non sai quanto piacere mi fa!

  • Martina
    18 Marzo 2018 at 10:27

    Brava Carlotta!
    Ti abbraccio forte

  • CarlottaZaina
    19 Marzo 2018 at 11:05

    <3 grazie!! <3

  • Alice
    30 Aprile 2018 at 10:54

    Eccomi, donna multipotenziale incompresa per molti anni, che sta ancora cercando di capire come organizzare la propria vita multi 😀 Non è facile per niente, leggerò volentieri le interviste per trovare ispirazione!

Leave a Reply