15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://eclectic-chick.it 300

Ottobre e lo Spazio

Ottobre lo trovo un mese delicato, di transizione, che ci porta dolcemente verso il freddo.
Cercavo un tema che calzasse a pennello, ci ho pensato tanto e ripensato. 

 

Alla fine ho deciso: vorrei dedicare ottobre alla ricerca dello SPAZIO. No, non sto parlando di luna e stelle. Per spazio intendo sia uno spazio fisico, ma anche uno spazio diverso, l’importante che sia NOSTRO.

Come sempre voglio proporre argomenti veri e utili e credo che, in cima a tutti, trovare e creare il proprio SPAZIO MULTIPOTENZIALE sia uno di questi.

Da quando ho cominciato a utilizzare il mio Eclectic Ideas, da gran girandolona quale sono, mi sembra di essere sempre a casa, o meglio, di averla sempre in borsa.
Amo appuntarmi idee, progetti, libri, cose che mi colpiscono, stralci di conversazioni udite.. e prima lo facevo sulle note dell’iphone. Ma regolarmente correvano verso il dimenticatoio.

Se da bambina mi costruivo dei rifugi sotto forma di tane o capanne, ancora oggi ho bisogno di uno spazio, il mio SPAZIO. Che esso sia grande 14×21 o 3 metri quadrati, questo poco importa.

 

Ma perché è importante avere uno spazio proprio?

Tra che siamo presi da moltissimi impegni lavorativi e personali, tra che siamo immersi in un contesto familiare, non è sempre facile.

Però, mi darai ragione: non è neanche sempre facile avere la multipotenzialità sempre li, un po’ soppressa, un po’ scalpitante, no?

Crearsi o avere uno spazio proprio è la prima cosa che tu possa fare per il te stessa e la tua multipotenzialità. Si perché, per viversela bene e in modo consapevole, devi prenderci un po’ le misure e darle sfogo, anche per vedere fino a dove ti può spingere!

Vedila così, lo spazio che sceglierai sarà la tua stanza dei giochi. Sei a tu per tu con la creatività e la passione. Il posto nel quale puoi sperimentare, fare e disfare. Come hai fatto fino ad ora a stare senza?

 

Quali CARATTERISTICHE deve avere uno SPAZIO?

1) deve essere personalizzabile 
2) deve essere di facile accesso
3) deve essere uno spazio comfortevole.

 

Quali POSSONO ESSERE gli spazi?

• agenda, Moleskine, ecc
• angolo di libreria
• tavolo
• una STANZA intera!

Mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi SPAZI dedicati alla Multipotenzialità e cosa ci metti dentro! Quindi lancio una sfida: che tu lo abbia oppure no, posta una foto qui sotto del tuo spazio o del tuo progetto di spazio e soprattutto vorrei sapere perché è (o potrebbe) essere importante per te e cosa ci combini! 

Un abbraccio,
Carlotta

 

PS: se ancora non l’hai fatto lo puoi acquistare l’Eclettic Ideas da solo o in Kit con il Planner, e visto che sei nel gruppo hai pure lo scontone sulla combo! 

PREVIOUS POST
AZIONE: errori comuni

0 Comments

Leave a Reply