15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://eclectic-chick.it 300

Book Lover: libri multipotenziali per le vacanze!

Chi mi segue lo sa, sono una lettrice inarrestabile!

Ho sempre letto tanto e ho trovato tanta ispirazione nei libri che mi hanno accompagnata negli anni. Solitamente mi sono spazzolata intere linee di gialli e romanzi. Quest’anno ho deciso di abbandonare la narrativa per lanciarmi a bomba sulla saggistica. In più visto che le ferie si stanno avvicinando, ho deciso di fare una lista di libri che dovresti assolutamente leggere. 

“QUELLO CHE TI PIACE FARE è CIO CHE SAI FARE MEGLIO” di Filomena Pucci. 

E’ un libro che mi è piaciuto molto ed è davvero scritto molto bene. E’ una storia molto personale, ma allo stesso tempo parla alle donne delle donne. Parla di forza, di piacere, dell’importanza di credere in sé stesse e anche di quando sia meraviglioso e creativo il poter fa rete tra donne, sostenendosi a vicenda. Ci sono stati passaggi dove non ti nego che me la sono proprio risa e altri, invece, che una lacrimina mi è scesa! 

“MI DICEVANO CHE ERO TROPPO SENSIBILE” si Federica Bosco.
Anche questo l’ho apprezzato moltissimo. Al di là dell’essere molto sensibile, cosa nella quale mi ritrovo in pieno, parla di dinamiche sia sociali che mentali (che in quanto multipotenziali le conosciamo molto bene) alle quali da una spiegazione scientifica. 
Nonostante il tema, è molto leggero e si legge tutto d’un fiato!

“RICONQUISTA IL TUO TEMPO” di Andrea Giuliodori.
E’ vero che siamo in vacanza e quindi è giusto prendersela con calma, ma proprio perché siamo in uno stato di relax, quale momento migliore per rivedere le cose di tutti i giorni in un’ottica nuova? Se vuoi avere nuovi spunti e applicare qualche nuova idea alla tua vita, è proprio il caso che tu lo legga!

“COME SMETTERE DI FARSI LE SEGHE MENTALI E GODERSI LA VITA” di Giulio Cesare Giacobbe. 
Decisamente fuori dagli schemi, da una grande scossa a chi, come me fa spesso parte del “club della Pippa” (e non la Middleton). Ci si fa qualche risata e soprattutto si impara la cosiddetta legge universale del ”#sticazzi”. Insomma, quando ci vuole, ci vuole!

Ecco, questi sono assolutamente quattro libri, utili, divertenti e molto scorrevoli per passare la tua estate sotto l’ombrellone. Se come me sei una che dedica un’intera valigia ai libri, sono perfetti perché (oltre ad esistere in formato Kindle) non occupano troppo spazio!

Tra l’altro, ne ho anche parlato nel gruppo Multipotenziale Italia e altre persone stanno consigliando i loro! Se sei alla ricerca di libri interessanti iscriviti!

Un abbraccio, 

Carlotta

PREVIOUS POST
Storie di scatoloni e di multipotenzialità
NEXT POST
Settembre: (RI)comincio

0 Comments

Leave a Reply